Scadenza bando: 16/11/2017.
Regione Lombardia sostiene il turismo con la promozione turistico/culturale della Lombardia con un Bando specifico che interessa le seguenti aree tematiche (attrattori): Patrimonio culturale immateriale, Itinerari e cammini culturali, Arte contemporanea e Patrimonio archeologico.

DOTAZIONE FINANZIARIA:

Regione Lombardia ha stanziato risorse per un totale di 5 milioni di euro di cui: €4.000.000 (4 milioni di euro) destinati ad interventi coerenti con gli obiettivi dell’Azione III.3.b.2.1 e €1.000.000 (un milione di euro) destinati ad interventi coerenti con gli obiettivi dell’Azione III.3.b.2.2, Asse III del POR FESR 2014-2020 di Regione Lombardia.

CHI PUO’ PARTECIPARE:

Al bando turismo possono partecipare aggregazioni formate da operatori economici organizzati sia in forma di micro, piccole e medie imprese, sia in forma di attività professionali, appartenenti ai settori:
• culturale e creativo
• turistico-commerciale, del terziario innovativo e della manifattura creativa

Per il settore culturale e creativo turismo, è ammessa anche la partecipazione di Associazioni/Fondazioni che agiscano in regime di impresa, iscritte al REA (Repertorio economico amministrativo).

Potranno inoltre aderire al partenariato, senza essere beneficiari di contributi, gli Enti locali, le Camere di Commercio e le Università lombarde.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE:

Il contributo massimo erogabile non potrà superare la somma di 500.000 euro per Progetto Integrato.

Per tutti i beneficiari il contributo sarà erogato nella misura massima del 70% del costo totale delle spese ammesse.

Il contributo turismo è a fondo perduto.

COME PARTECIPARE:

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente per mezzo del sistema informativo SiAge.

Il soggetto richiedente (Capofila) dovrà provvedere ad allegare, caricandola elettronicamente sul Sistema Informativo, la seguente documentazione:

  • modulo di richiesta di contributo turismo;
  • scheda tecnica di progetto;
  • l’Accordo di Progetto,;
  • una sintesi delle competenze/esperienze di tutti i soggetti che aderiscono all’Accordo di progetto con riferimento agli interventi previsti e, per il solo Capofila, anche al PROGETTO INTEGRATO;
  • la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per la concessione relativa agli aiuti “de minimis”, rilasciata da parte di ciascun soggetto richiedente appartenente al partenariato;
  • una dichiarazione resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 relativa al possesso dei requisiti (paragrafo 4 “Soggetti beneficiari e ruolo del Capofila”) da parte di ciascun soggetto appartenente al partenariato;
  • una dichiarazione di regolarità contributiva resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 .
 Lo Studio rimane a disposizione per eventuali chiarimenti: www.studiobenedetti.eu 02/7383516
Share Button