Scadenza: 9 febbraio 2018
Con decreto direttoriale 24 ottobre 2017 sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso al ” Voucher Digitalizzazione ” : la misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito internet del Ministero dello Sviluppo Economico, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
Le spese ammissibili devono essere riferite all’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il raggiungimento delle seguenti finalità:
a) miglioramento dell’efficienza aziendale;
b) modernizzazione dell’organizzazione del lavoro;
c) sviluppo di soluzioni di e-commerce;
d) connettività a banda larga e ultralarga;
e) collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
f) formazione qualificata nel campo ICT del personale.
Dato che il voucher finanzia (fino al valore massimo di euro 10.000) il 50% delle spese ammissibili, per poter beneficiare del contributo nella misura massima sarà necessario essere in possesso di preventivi per euro 20.000,00 oltre IVA considerati ammissibili.
Per la presentazione delle istanze è sufficiente possedere quanto segue :
- indirizzo PEC;
- Firma digitale attiva;
- Visura camerale con codice attività oppure codice della p.iva per essere sicuri che non si tratta di un settore non ammissibile;
- Carta nazionale dei servizi attiva
- Preventivi di spesa ammissibili.
Su questo sito del sito internet del Ministero dello Sviluppo Economico sono presenti le principali FAQ relative al bando.
Per qualsiasi informazione in merito alla compilazione della domanda di partecipazione al bando e per la compilazione del bando stesso, potete contattarci ai nostri recapiti mail.
La compilazione della domanda e la relativa consulenza saranno effettuate dallo Studio Benedetti Dottori Commercialisti