Scadenza bando: 31/12/2019

Regione Lombardia e Finlombarda sostengono le PMI e MID CAP territoriali – Società a media capitalizzazione –  nell’innovazione di processo e industrializzazione di un prodotto nuovo o già esistente con concessione di finanziamenti a medio e lungo termine e contributi in conto interessi.

Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di euro 110.000.000.00

Soggetti Beneficiari dell’intervento finanziario

La misura d’investimento è rivolta alle piccole medie imprese e Mid Cap Lombarde.

Spese Ammissibili

  • Costi per la strumentazione e attrezzature ( come ad esempio l’acquisto di nuovi impianti, macchinari e attrezzature o la loro modifica.
  • Costi della ricerca contrattuale, delle competenze e dei brevetti acquisiti o in licenza ( per esempio software, diritti di brevetto, consulenze esterne.
  • Costi per la realizzazione, ristrutturazione, adeguamento funzionale degli immobili ( ad esempio le opere murarie, l’impiantistica generale o i costi assimilati)

I progetti ammessi dovranno essere realizzati al più tardi entro 18 mesi salvo proroghe di 3 mesi, e comunque entro la data del 20 Giugno 2022.

Contributo

Il finanziamento sarà concesso a medio e lungo termine fino al 100% delle spese su importi che vanno da 300 mila a 7 milioni per una durata che va da un minimo di 3 a un massimo di 7 anni incluso il preammortamento.

Il contributo in conto interessi invece riguarda l’abbattimento dei tassi d’interesse fino ad un massimo di 2.5 punti percentuali.

Termini per presentare domanda

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online a partite dalle ore 10.00 di Lunedì 9 Gennaio, sulla piattaforma IAGE ( www.siage.regiione.lombardia.it)

L’elenco delle banche convenzionate sarà disponibile sul sito di FINLOMBARDA ( www.finlombarda.it) .

Data di inizio presentazione delle domande: dalle ore 10:00 del 09 Gennaio 2017.

 

 

Share Button