L’iniziativa messa a punto da Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, Consiglio Notarile di Milano, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e BIC La Fucina selezionerà cinque nuove idee imprenditoriali particolarmente innovative e con elevate possibilità di tradursi in realtà, proposte da giovani imprenditori.
A chi si rivolge
Possono presentare domanda le persone fisiche che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 40 anni e che si impegnino a creare una Micro, Piccola e Media Impresa a forte contenuto innovativo, avente sede legale e/o operativa in provincia di Milano e costituita in forma giuridica di s.r.l. o di s.p.a.
Finalità
Sostenere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali particolarmente innovative (in termini di prodotto e servizio, di processo o di gestione) attraverso la messa a disposizione di servizi, spazi ed iniziative di orientamento, di sviluppo e di sostegno alla capacità imprenditoriale.
Caratteristiche del premio
Ai titolari delle 5 idee vincitrici, che dovranno costituire l’impresa entro 4 mesi dalla data di assegnazione del premio, verranno messi a disposizione gratuitamente:
a. Iscrizione dell’impresa ad Assolombarda per 24 mesi;
b. Redazione e stipula atto costitutivo e statuto di una s.r.l. o di una s.p.a. (con conferimenti in denaro fino ad euro 150.000) con esclusione delle anticipazioni per imposte e diritti camerali;
c. Servizio di tenuta della contabilità per il primo esercizio sociale, di redazione del primo bilancio di esercizio e delle dichiarazioni fiscali connesse con esclusione di eventuali spese ed anticipazioni (bolli, diritti, ecc.);
d. una postazione di lavoro per 12 mesi, all’interno di uno spazio condiviso, accessibile 7 giorni su 7, compreso di connettività, servizi logistici centralizzati e l’utilizzo di spazi comuni attrezzati, presso l’incubatore Laboratorio Innovazione Breda di proprietà di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, in via Venezia 23 a Sesto San Giovanni (MI);
e. programma di incubazione con servizi di consulenza specialistica e attività di monitoraggio costante dello start-up d’impresa a cura di BIC La Fucina.
Termini di presentazione delle candidature
Per poter partecipare all’iniziativa è necessario presentare un progetto imprenditoriale utilizzando l’apposita modulistica entro il 31 maggio 2011.